Comune di Montignoso - MS

Allerta telefonico

Il Comune di Montignoso è dotato di un Sistema di Informazione Telefonica in Emergenza rivolto alla popolazione che consente agli Uffici di avvisare tutti i residenti tempestivamente per qualunque evento straordinario.

Il servizio, denominato “Alert System”, introdotto su iniziativa del Sindaco Narciso Buffoni, permette di raggiungere telefonicamente (sia sul fisso che sul cellulare), tramite fax o e mail le famiglie di Montignoso: una voce pre-registrata (o un messaggio scritto nel caso di fax o e mail) comunicherà il messaggio richiesto (ad esempio: un allerta meteo, l’avviso di chiusura delle scuole o delle strade, l’interruzione nell’erogazione di servizi, le modifiche alla circolazione stradale, ecc. ) e questa comunicazione verrà ripetuta a distanza di 15 minuti nell’arco di un’ora sino a quando l’utente non risulterà contattato.

La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici. Ma, chiaramente, perché il servizio sia davvero efficace ed utile è necessario che le famiglie comunichino tutti i loro recapiti telefonici, soprattutto i cellulari.

Per trasmettere il proprio numero (anche più di uno) i cittadini possono o inviare una mail all’indirizzourp@comune.montignoso.ms.it oppure presentarsi di persona presso l’Urp al primo piano di Villa Schiff, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15 alle 17.30.