Comune di Montignoso - MS

Wi-Fi Free

scritta wi fi gratuito


Grazie all’accordo che l’Amministrazione ha raggiunto con la società BrainBox di Massa, il Comune di Montignoso è in grado di offrire a residenti e turisti un servizio di connessione gratuita che copre le principali piazze del territorio, la spiaggia e tutte le scuole, permettendo il collegamento a internet con computer portatili, cellulari, palmari senza la necessità di ulteriori apparecchiature (internet key ecc.). Il servizio è totalmente gratuito per due ore giornaliere.

Le località interessate dal progetto Free Wi Fi sono: 
piazza Cerreto, piazza S. Eustachio, piazza Bordonaschio (tutte e tre nelle omonime frazioni), piazza Vittorio Veneto e Sesto Paolini (località Piazza),piazza Bertagnini (località Capanne), piazza Maccari, Piazzetta Verde epiazza De Andrè (tutte a Cinquale).

Connessione libera, come detto, anche per le scuole: 
asilo nido “Il piacere” di via Sforza; Scuole dell’Infanzia di via Cateratte(Cinquale), via Sforza (Capanne) e via della Resistenza (S. Eustachio); Scuole Elementari di via Guadagni (Piazza), via Grillotti (Cinquale), via Marina (Cervaiolo), via della Resistenza (Cerreto); Scuola Media “G.B. Giorgini” di via Corniolo.

Nel mese di febbraio 2012 la società BrainBox di Massa, che si è accordata con l'Amministrazione Comunale per la fornitura del servizio, ha installato in località Cerreto sia il primo ripetitore che il primo hotspot free wifi (già funzionante) presso il Bar Novani. Ciò significa che trovandosi in questa zona e avendo a disposizione un pc portatile o uno smartphone è possibile connettersi gratuitamente per due ore giornaliere.

Insieme all'impianto di Cerreto è stato installato anche un ripetitore presso lo stadio comunale di Renella. In questo modo la BrainBox è in grado di fornire un servizio di connessione (in questo caso si parla di fornitura di servizio a privati, quindi dietro pagamento di un corrispettivo) a tutte quelle abitazioni di Montignoso posizionate in modo tale da vedere il Cerreto (è necessaria la vista libera attraverso una terrazza o il tetto). 
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi a www.apuacom.it