Comune di Montignoso - MS

Sportello Antiviolenza


Sul territorio di Montignoso è attivo lo “sportello antiviolenza”, con l’aiuto dell’Associazione Sabine e dell’Assessorato ai servizi sociali di Montignoso.

Lo sportello nasce dall’esigenza di aiutare concretamente coloro che vivono la triste realta’ della violenza e della discriminazione, come in particolare le donne, nelle loro relazioni interpersonali , nelle relazioni di coppia, in famiglia e nell’ambito lavorativo o in altri contesti sociali vivono ed hanno vissuto situazioni di violenza psicologica , fisica, sessuale, economica, ed in situazioni di maltrattamento , di sopraffazione e stalking.

Lo sportello si rivolge inoltre a chiunque , privato, cittadino o istituzione pubblica e privata abbia interesse e / o desiderio di essere informato e di approfondire le diverse tematiche legate alla violenza contro le donne.

Lo Sportello è in rete con possibilità di consulenze con il Centro Donna, psicologi, medici, e legali. Garantisce anonimato e riservatezza a tutte le persone di qualsiasi età, provenienza e fede religiosa

Sede e recapiti La sede è presso Via Sforza n° 57 a Montignoso telefono 0585 349304 con deviazione di chiamata. 

Orari di apertura Martedì e Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,30