Comune di Montignoso - MS

Visite al Castello Aghinolfi

Dalla metà di settembre il Castello Aghinolfi di Montignoso sarà aperto con il seguente orario:
domenica e festivi dalle ore 15.00 alle ore 18.00


info: www.istitutovalorizzazionecastelli.it

__________________________________________________________________________



Matrimoni e cerimonie al Castello Aghinolfi

Il Castello Aghinolfi può essere prenotato per ospitare eventi quali matrimoni, cerimonie o
feste private.

Per tutte le informazioni potete contattare l'Ufficio Cultura tel. 0585 8271204 oppure scrivere a ernesta.rappelli@comune.montignoso.ms.it   
alfio.raffaelli@comune.montignoso.ms.it

__________________________________________________________


castello Aghinolfi


Tra le 1000 Meraviglie Italiane, ossia tra i siti paesaggistico/culturali e le manifestazioni della tradizione popolare di maggior pregio della penisola, ora spicca anche il Castello Aghinolfi, pregevole struttura storica del territorio montignosino che risulta essere uno dei più antichi dell’Italia Centrale.

Il riconoscimento, istituito in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia dal Forum Nazionale dei Giovani con il patrocinio della Camera dei Deputati, dei Ministeri dei Beni Culturali, della Gioventù e del Turismo, è stato consegnato al Comune di Montignoso nel corso di una cerimonia svoltasi nell'aprile scorso a Siena presso Palazzo Patrizi.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Consigliere Comunale Gianluigi Giunta, che ha partecipato assieme all’Assessore della Provincia di Massa Carrara, Lara Venè.

Il bollino di “Meraviglia Italiana” è stato conferito al Castello Aghinolfi su segnalazione proposta dall’Ostello Apuano.